Il tutor della mobilità IMY è una figura professionale full time, laureata in discipline umanistiche con sede di lavoro in Pistoia che svolge in presenza, attività di preparazione logistica, amministrativa e didattica e accoglienza, accompagnamento, supporto, sostegno e guida degli studenti italymobility provenienti da paesi Europei a extraeuropei.
Il tutor IMY offre anche supporto logistico e coadiuva nella risoluzione di vari problemi legati all'alloggiamento e al trasporto degli studenti con i quali si relaziona quotidianamente, prevalentemente in lingua inglese e spagnola.
Il tutor IMY si interfaccia anche in modo costante, sia mediante email che telefono, con i tutor delle agenzie e scuole che inviano i propri studenti in Italia. Si occupa quindi di promuovere l'immagine del servizio IMY, sia verso l'estero che verso i partner locali, imprese e enti pubblici, anche raccogliendo e pubblicando online foto e notizie riguardanti le attività di mobilità e apprendimento.
Sul territorio, ha quindi rapporti continui di collaborazione con numerose aziende con le quali dialoga mediante la propria controparte che è il tutor aziendale che ha in carico il tirocinante IMY durante il suo tirocinio in azienda.
E' in constante contatto con gli studenti che segue nelle loro varie fasi di soggiorno, li aiuta a superare gli ostacoli e trova le soluzioni necessarie al superamento dei problemi.
Per svolgere il proprio lavoro utilizza numerosi strumenti digitali e di altro tipo:
L'orario di lavoro è di 8 ore giornaliero. Gli straordianari sono retribuiti secondo quanto previsto dal contratto nazionale Commercio e servizi.
Inquadramento previsto: 5' livello contratto nazionale Commercio Servizi o proposta commisurata alle caratteristiche del candidato